Una giornata formativa dedicata alla valorizzazione delle diversità
La diversità, l’equità e l’inclusione (DE&I) sono un tema che sta acquisendo interesse sempre maggiore da parte di molte realtà aziendali.
Le organizzazioni che si impegnano a integrare la DE&I nel loro modo di operare ottengono notevoli vantaggi da questo approccio strutturato.
Ma come si attua un modello di leadership aziendale inclusivo e rispettoso di tutte le diversità?
La giornata formativa prevista per il 7 marzo 2024, dalle 9:00 alle 17:00, presso le Risorgive del Bacchiglione, e finalizzata all’acquisizione degli strumenti e delle nozioni di base della Diversity, Equity & Inclusion, ha come obiettivo rispondere proprio a questa domanda, definendo anzitutto:
- Che cos’è la Diversity, Equity & Inclusion
- Perché percepiamo la diversità
- Stereotipi e pregiudizi
- Che cosa si intende per discriminazione
- Le caratteristiche di un luogo di lavoro inclusivo
- Le caratteristiche del linguaggio inclusivo
- Come supportare la Parità di genere attraverso buone pratiche in azienda
Un momento coinvolgente e interattivo, che coinvolgerà dipendenti di Viveracqua e dei gestori soci, grazie al quale sarà possibile anzitutto comprendere perché la Diversity, Equity & Inclusion (DE&I) è una macro tematica così importante.
La giornata è organizzata da Work Wide Women, società specializzata nello sviluppo di strategie di Change Management e nella gestione strategica dei temi di DE&I.
L’organizzazione dell’evento rientra nei principi citati nella politica di inclusione e valorizzazione delle differenze di Viveracqua ed è in linea con la prassi di riferimento UNI PdR 125-2022. Risponde inoltre alla finalità di semplificare il processo di acquisizione della certificazione parità di genere da parte dei gestori riuniti in Viveracqua.