La cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso fotografico #Acquaprotagonista si è svolta martedì 26 ottobre nella sede della società Livenza Tagliamento Acque, a Sesto al Reghena (PN).
Selezionate tra oltre quattrocento fotografie da una giuria che ne ha valutato tecnica, originalità e intenzione comunicativa, le immagini rispondono all’appello lanciato da Viveracqua con il tema scelto per l’edizione 2021, “Naturalmente, l’acqua”: immortalare l’acqua mentre scandisce ritmi e gesti della quotidianità, a volte considerati scontati eppure mai banali.
Raffaella Rossi di Conegliano si aggiudicata il primo premio con lo scatto “L’acqua è energia positiva”, Mauro Rado di Fontanelle ha strappato la medaglia d’argento con “Pesca in laguna”, al terzo posto Davide Bortuzzo di Cordignano, autore della fotografia dal titolo “Miracolo in acqua”.
Ben quattro, inoltre, le menzioni d’onore conferite dalla giuria ad altrettante opere che si sono distinte in quanto a padronanza della strumentazione utilizzata per realizzare gli scatti:
- “Magic Wood” di Riccardo Masut (Conegliano);
- “Gocce di linfa d’acqua” di Rossella Scala (Taglio Veneto);
- “Levitazione” di Enrico Barcarolo (Montecchio Maggiore);
- “Tecnica all’infrarosso” di Arturo Mestre (San Donà di Piave).
LE FOTO VINCITRICI:
MENZIONI: