Viveracqua e Veritas selezionano addetti/e appalti e approvvigionamenti
Veritas S.p.A e VIVERACQUA s.c. a r.l., consorzio dei 12 gestori idrici del Veneto, ricercano:
ADDETTI/E APPALTI E APPROVVIGIONAMENTI – INSERIMENTO A TEMPO DETERMINATO/INDETERMINATO – CCNL GAS ACQUA.
L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata e in relazione alle peculiarità proprie del profilo professionale. La selezione è rivolta all’identificazione di figure professionali in possesso di specifica formazione, peculiari esperienze e competenze maturate in ambito specifico. I dipendenti/Le dipendenti delle aziende del Gruppo Veritas, così come quelli del Consorzio Viveracqua, assunti a tempo indeterminato, non possono partecipare alla procedura di selezione, eventuali domande di ammissione saranno automaticamente escluse.
POSIZIONE ORGANIZZATIVA
Collaborazione con il responsabile di funzione e i responsabili delle unità organizzative coinvolte per dare attuazione alle richieste relative ai fabbisogni aziendali (lavori, forniture e servizi), espletando le procedure per l’individuazione dei fornitori, nel rispetto delle politiche aziendali e delle normative di legge, con particolare riferimento a quelle di matrice pubblicistica in tema di lavori pubblici e forniture.
Attività descritte a titolo indicativo e non esaustivo:
- predisposizione di bandi di gara;
- gestione delle procedure di gara e attività correlate, pubblicazioni, verbali, comunicazioni, mediante utilizzo di piattaforma di negoziazione telematica;
- verifiche requisiti;
- gestione delle attività di selezione e rating dei fornitori;
- curare la stipula dei contratti di appalto;
- garantire lo svolgimento di tutti gli adempimenti necessari nei confronti di Enti ed Autorità di controllo, raccogliendo ed organizzando le informazioni ed i dati necessari.
Attitudini richieste:
- riservatezza, precisione,
- predisposizione al lavoro in team,
- competenze relazionali (comunicazione e collaborazione)
- mindset innovativo e digital.
Sedi di lavoro iniziali: per Veritas Mestre; per Viveracqua sede di Vicenza o altra sede di una società consorziata in una delle province venete, in relazione alla residenza del candidato/della candidata.
REQUISITI D’ACCESSO
La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione e in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- Laurea – corso magistrale – ad indirizzo economico/giuridico (per i titoli equivalenti internazionali, gli stessi dovranno essere presentati unitamente ad adeguata traduzione in lingua italiana asseverata);
- Significativa e specifica esperienza maturata in anni recenti, in attività inerenti procedure di approvvigionamento beni e servizi e/o affidamento lavori;
- Buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
- Buona padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
- Patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
- Assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato oppure da sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti ex art. 444 (c.d. sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati. Ai sensi dell’art. 15 L.183/2011 Veritas S.p.A., procederà ad acquisire d’ufficio la documentazione succitata;
- Assenza di condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati contro la pubblica amministrazione, acquisendo d’ufficio il relativo certificato dei carichi pendenti;
- Non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari, destituito/a o dispensato/a dall’impiego;
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, laddove espressamente previsti per legge.
I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale inserimento in azienda.
La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
L’idoneità alla mansione verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’eventuale inserimento, se necessario.
Fermi restando i requisiti d’accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito/preferenziali:
- Esperienza professionale maturata nel settore dei contratti pubblici,
- Conoscenza della disciplina in materia di sicurezza con particolare riferimento agli appalti (D. Lgs. 81/08),
- Conoscenza delle norme anticorruzione e trasparenza, in particolare L. 190-2012 e D.Lgs. 33/2013,
- Conoscenza delle norme in materia di accesso agli atti (civico, generalizzato e amministrativo),
- Conoscenza di SAP,
- Conoscenza della lingua inglese.
PRESENTAZIONE DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’allegato A e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 OTTOBRE 2022 a PEOPLE SRL esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica: c.canella@peoplehr.it con indicazione nell’oggetto della dicitura “Selezione ADDETTI/E APPALTI E APPROVVIGIONAMENTI – Comunicazione n. 07 – 2022”.
All’atto dell’invio della domanda di ammissione a mezzo posta elettronica, il candidato/la candidata è invitato/a ad attivare la funzionalità conferma recapito e lettura. PEOPLE SRL, Veritas S.p.A. e Viveracqua S.c.a.r.l. non si assumono alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito della domanda, né per eventuali disguidi e/o ritardi postali o telematici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi causa dovessero pervenire oltre il termine previsto. I candidati/Le candidate le cui domande siano pervenute oltre il suddetto termine ovvero che non risultino rispettare i requisiti di accesso o che siano incomplete non saranno ammessi alla selezione. Le domande pervenute con modalità o in luoghi diversi da quelli stabiliti verranno automaticamente escluse.
DOCUMENTI DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE
L’allegato A, a pena di esclusione, dovrà essere interamente compilato e obbligatoriamente sottoscritto dal/dalla candidato/a con firma autografa, ove indicato e corredato dei seguenti documenti, da allegare in carta semplice:
− curriculum vitae dettagliato, in cui siano precisate, esplicitate e descritte le esperienze professionali complete, riportando nel dettaglio le attività svolte, il nome e settore dell’azienda, con date di inizio e fine servizio, le conoscenze e competenze che attestino il possesso da parte del/della candidato/a dei requisiti elencati all’art. 3 – REQUISITI D’ACCESSO del presente Avviso.
È opportuno che il/la candidato/a dichiari nel Curriculum Vitae anche il possesso o meno di titoli di merito/preferenziali ulteriormente elencati all’articolo 3 del presente Avviso.
- il cv dovrà riportare inoltre il titolo di studio posseduto (Laurea – corso magistrale – ad indirizzo economico/giuridico) con indicazione dell’anno di conseguimento ed il punteggio ottenuto.
- copia fotostatica completa fronte/retro, leggibile, della patente di guida categoria B, o superiore, in corso di validità,
- per i/le soli/e cittadini/e extracomunitari/e: copia fotostatica fronte/retro, leggibile, di regolare permesso di soggiorno, in corso di validità.
I candidati/Le candidate sono altresì invitati/e ad allegare copia del titolo di studio posseduto (laurea o certificato di laurea – corso magistrale – ad indirizzo economico/giuridico – rilasciati dall’ateneo).
La sottoscrizione della domanda – da apporre a pena di esclusione implica la conoscenza e la piena accettazione di tutte le condizioni stabilite nel presente avviso.
La dichiarazione di requisiti non rispondenti al vero, accertabili in qualsiasi momento, comporterà – oltre alle responsabilità di carattere penale – l’esclusione dalla selezione o, in caso di accertamento successivo, dall’eventuale inserimento, dalla eventuale assunzione o dalla conferma in servizio.
La mancata sottoscrizione della domanda di ammissione, l’assenza/l’incompletezza della compilazione della domanda e del curriculum vitae, la mancata presentazione di fotocopia della patente di guida di categoria B, in corso di validità, comporta l’esclusione dalla selezione.
La domanda è da redigere esclusivamente, pena l’esclusione, sulla base dell’allegata modulistica ed in ogni modo dovrà contenere tutti i dati ivi esposti, nessuno escluso.
Non saranno ammessi/e alla selezione i candidati/le candidate la cui domanda non sia esattamente conforme alle prescrizioni del bando o la cui firma non sia stata apposta.
Resta inteso che una eventuale difformità fra quanto dichiarato nella domanda di ammissione o su eventuali autocertificazioni e quanto attestato dai certificati e/o documenti richiesti per un eventuale inserimento equivale ad esclusione di diritto dalla graduatoria e decadenza dalla candidatura di cui trattasi.
DOCUMENTI CHE POSSONO ESSERE ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Unitamente alla domanda di ammissione il candidato/la candidata potrà allegare documentazione attestante quanto da lui/lei dichiarato (a titolo esemplificativo: certificati di approfondimento professionale, certificazione d’esperienza nel ruolo, categorie e qualifiche specifiche e attinenti al profilo ricercato, ecc.).
ALLEGATO A: allegato-A- Avviso di selezione Veritas – Viveracqua Appalti e Approvvigionamenti. Comunicazione 07 – 2022