Viveracqua è stata riconfermata nel Consiglio di Amministrazione di Aqua Publica Europea con la nomina di Roberto Mantovanelli.
Nei giorni scorsi l’associazione che riunisce oltre 60 gestori europei del servizio idrico a totale proprietà pubblica ha rinnovato il cda conferendo l’importante incarico al presidente della società scaligera che rappresenterà i 12 gestori del consorzio.
Acqua Publica Europea fornisce servizi idrici ad oltre 80 milioni di cittadini europei per un fatturato aggregato di circa 8 miliardi di euro. Il board, presieduto dalla francese Célia Blauel (presidente di Eau de Paris), è composto da 18 rappresentanti di società del servizio idrico di 10 Paesi: Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo, Scozia, Spagna, Svizzera e Ungheria.
I principali obiettivi di Viveracqua in Europa sono il rafforzamento della collaborazione con gli altri operatori europei per lo sviluppo di iniziative comuni, a partire dal progetto in corso Smart.Met da 4 milioni di euro per la progettazione e realizzazione di contatori intelligenti di cui Viveracqua è capofila con la partecipazione di altre sei aziende europee e il costante miglioramento delle attività per tutelare la qualità dell’acqua e garantire la sostenibilità ambientale puntando su ricerca, innovazione, digitalizzazione e investimenti in infrastrutture.
Viveracqua è la società consortile tra i 12 gestori del servizio idrico integrato a totale proprietà pubblica con sede in Veneto. È stata creata nel 2011 e attualmente è costituita da Veritas, Acque Veronesi, Etra, Viacqua, acquevenete, Alto Trevigiano Servizi, Piave Servizi, Livenza Tagliamento Acque, Bim Gestione Servizi Pubblici, Azienda Gardesana Servizi, Acque del Chiampo e Medio Chiampo.
Categoria: QUI VIVERACQUA