Master in “Tutela e gestione della risorsa idrica”: Viveracqua e Ca’ Foscari mettono a disposizione due borse di studio
Anche per l’anno accademico 24/25 per gli studenti e le studentesse interessati al Master di I livello in “Tutela e gestione della risorsa idrica” sono disponibili due borse di studio che hanno l’obiettivo di agevolare la formazione di professionisti del settore idrico:
– una messa a disposizione da Viveracqua, a copertura totale del costo di iscrizione, riservata candidati residenti nella Regione Veneto.
– una istituita dal Direttore del Master, sempre in collaborazione con Viveracqua, a copertura parziale del corso e pari a € 2.800,00.
Le iscrizioni saranno aperte fino a 16 gennaio 2025 e l’avvio delle lezioni è previsto il 14 febbraio 2025.
Al seguente link è possibile scaricare il programma completo del Master e tutti i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione e delle richieste delle borse di studio: www.unive.it/master-acque e contattare masteracque@unive.it.
Il Master erogato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con Viveracqua, è stato appositamente studiato per fornire un approccio trasversale e interdisciplinare sul tema dell’acqua, con approfondimenti politici, giuridici, economici, ingegneristici e ambientali. Sono previste 300 ore di lezioni e laboratori (che si articoleranno il venerdì, giornata intera, e il sabato, solo mattina) e l’intero corso potrà essere fruito online, in quanto le lezioni in presenza si svolgeranno in modalità “duale”, consentendo a studenti e studentesse di essere presenti in aula o collegati da remoto. A queste si aggiungono, per gli studenti non lavoratori, 250 ore di stage presso enti pubblici o aziende private che operano nel mondo idrico e ambientale, tra questi anche uno dei gestori di Viveracqua.