News
VIVERACQUA HYDROBOND: IL PIANO DEGLI INTERVENTI 2014/2017
Il progetto Hydrobond permette di finanziare, nei prossimi 4 anni, 728 interventi a favore del Servizio Idrico Integrato, in centinaia di Comuni della nostra regione.
Bilancio in positivo e importanti investimenti nel segno dell’acqua pubbblica in Veneto.
“Ottenere risparmi ed offrire un servizio migliore ai nostri utenti grazie ad una società che non costa nulla ai cittadini perché chi vi lavora lo fa a titolo gratuito rappresenta sicuramente un motivo di orgoglio e mi auguro possa diventare un riferimento per altre società anche al di fuori dei confini veneti. Viveracqua rappresenta una novità a livello nazionale nel panorama delle public utilities e di questo dobbiamo essere grati alla lungimiranza del Sindaco di Verona Flavio Tosi che già diversi anni fa aveva ideato questo struttura aziendale”. Così Massimo Mariotti, presidente di Acque Veronesi ha aperto l’Assemblea dei Soci di Viveracqua.
Viveracqua cresce e dialoga sulle prospettive future
Si è svolto il 28 marzo 2013, presso la sede di Acque Vicentine, un importante incontro sullo sviluppo del progetto “Viveracqua”, un progetto di stabile collaborazione tra i gestori del servizio idrico integrato del Veneto, avviato nel 2011 su iniziativa di Acque Veronesi e Acque Vicentine.
Viveracqua diventa più grande con l’ingresso di Alto Vicentino Servizi
Viveracqua diventa piu’ grande: con l’ingresso di Alto Vicentino Servizi ancora piu’ forte l’asse dell’idrico integrato fra Verona e Vicenza
Presentata nuova societa’ consortile tra aziende gestione servizio idrico Verona e Vicenza
E’ stata presentata questa mattina, a palazzo Barbieri, “Viveracqua”, la nuova società consortile fra le aziende di gestione del Servizio Idrico Integrato negli Ambiti Territoriali Ottimali di Verona e Vicenza, rispettivamente Acque Veronesi s.c. a r.l. e Acque Vicentine spa, costituita il 30 giugno 2011