aa
Nella sede di Confartigianato il seminario con Viveracqua, Confservizi Veneto, Ordine dei Giornalisti, Acque Veronesi, Istituto Superiore di Sanità e Regione Veneto.
Qualità dell’acqua, Pfas e inquinanti: mercoledì 23 gennaio a Vicenza il corso di formazione per giornalisti
“Gli inquinanti emergenti: l’esperienza del caso Pfas e le nuove sfide per garantire la potabilità dell’acqua” è il tema del corso di formazione obbligatoria per giornalisti organizzato da Viveracqua, Confservizi Veneto e Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Mercoledì 23 gennaio a Vicenza, alle 9:30 nella sala delle Fraglie del centro congressi di Confartigianato in via Fermi 134, ne parleranno Massimo Bettarello (presidente Confservizi Veneto), Giorgio Gasco (consigliere Ordine dei Giornalisti del Veneto), Nicola Mazzonetto (direttore Confservizi Veneto), Fabio Trolese (presidente Viveracqua), Massimo Carmagnani (responsabile Ricerca e sviluppo Acque Veronesi), Luca Lucentini (direttore reparto Qualità dell’acqua e salute dell’Istituto Superiore di Sanità), Stefano Della Sala (direttore operativo Rete laboratori Viveracqua) e Francesca Russo (direttore Prevenzione, sicurezza alimentare, veterinaria della Regione Veneto).
“Viveracqua e i 12 gestori soci sono impegnati quotidianamente per garantire la qualità dell’acqua nei rispettivi territori – commenta Fabio Trolese, presidente di Viveracqua -. Ma se la priorità è effettuare i controlli più accurati per evitare ogni possibile rischio per la salute, dall’altro lato è fondamentale la massima chiarezza delle informazioni su un tema così complesso. Questo corso di formazione è un contributo importante per supportare il lavoro dei mass media nell’ottica della massima trasparenza”.
Categoria: QUI VIVERACQUA