Viveracqua seleziona risorse junior: Addetta/o formazione e sviluppo del personale e Addetta/o comunicazione
VIVERACQUA s.c. a r.l., consorzio dei 12 gestori idrici del Veneto, ricerca:
RISORSE JUNIOR – INSERIMENTO CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE – CCNL GAS ACQUA.
A. ADDETTO/A FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE
B. ADDETTO/A COMUNICAZIONE
L’inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche dei profili professionali ricercati, in relazione alle peculiarità dei candidati individuati.
I dipendenti/Le dipendenti delle aziende appartenenti a Viveracqua, assunti/e a tempo indeterminato, non possono partecipare alla procedura di selezione; eventuali domande di ammissione saranno automaticamente escluse.
Sedi di lavoro: presso società del consorzio Viveracqua ubicate nei territori serviti (Belluno – Padova – Rovigo – Treviso – Venezia – Verona – Vicenza), da definire al momento dell’inserimento.
SOCIETA’ INCARICATA PER LA SELEZIONE
Viveracqua S.c.a.r.l. ha affidato il procedimento di selezione a RUN4JOB S.r.l., società esperta in attività di ricerca, valutazione e selezione, sede legale: Via Don Luigi Sturzo n. 2 CAP 33170 Pordenone, cui devono essere indirizzate le domande di ammissione alla selezione e a cui i candidati/le candidate devono rivolgersi per ogni informazione al riguardo.
PROFILI PROFESSIONALI RICERCATI
A – ADDETTO/A FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE JUNIOR
La risorsa si occuperà prevalentemente delle attività gestionali, organizzative e amministrative dell’infrastruttura interaziendale denominata “Academy” e collaborerà alla progettazione, programmazione e monitoraggio dei percorsi formativi promossi da Viveracqua, per lo sviluppo professionale delle persone, con l’obbiettivo di accrescere competenze di tipo tecnico, trasversale, relazionale e obbligatorio, anche in collaborazione con gli istituti scolastici e universitari del territorio.
Si occuperà inoltre di individuare e progettare i percorsi formativi attingendo a possibili fonti di finanziamento.
Nell’ambito del settore HR potrà essere coinvolta inoltre in attività di gestione, sviluppo e organizzazione delle risorse umane anche per le aziende appartenenti a Viveracqua.
REQUISITI D’ACCESSO SPECIFICI
• Laurea – corso magistrale – preferibilmente ad indirizzi: umanistico, economico, giuridico, statistico/matematico;
• Ottima conoscenza di piattaforme informatiche dedicate e a supporto dell’Office Automation.
TITOLI DI MERITO/PREFERENZIALI
• Eventuale breve esperienza, maturata nell’ambito delle risorse umane anche mediante inserimento con stage/tirocinio;
• conoscenze della suite MICROSOFT 365 e/o di quella GOOGLE WORKSPACE;
• Formazione post lauream di tipo specialistico in materie afferenti l’ambito della selezione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Master Universitario, Dottorati, Corsi di specializzazione, ecc.);
• Buona conoscenza della lingua inglese.
ATTITUDINI RICHIESTE:
- mindset innovativo e digital,
- gestione progetti,
- orientamento al risultato,
- assertività,
- sensibilità economica,
- predisposizione al lavoro in team,
- competenze relazionali.
B – ADDETTO/A COMUNICAZIONE JUNIOR
La risorsa sarà di supporto all’area organizzativa a cui afferiscono le attività di comunicazione e collaborerà inoltre con Presidenza e Direzione Generale di Viveracqua.
Parteciperà alle riunioni del gruppo di lavoro sulla comunicazione di Viveracqua, svolgerà le relative attività di segreteria e supporterà il coordinatore nella redazione dei verbali, nello svolgimento delle pratiche amministrative (richiesta di preventivi, rapporti con ufficio acquisti, ecc.) e nell’attività in genere.
Le attività di competenza saranno, in via indicativa e non esaustiva: aggiornamento e sviluppo del sito web istituzionale, gestione pagine social, gestione newsletter, predisposizione di comunicati stampa, preparazione di discorsi e presentazioni per interventi istituzionali, progettazione e sviluppo campagne informative, anche in collaborazione con soggetti esterni e uffici stampa.
Inoltre parteciperà all’organizzazione di attività di educazione ambientale e collaborerà alla realizzazione grafica e di impaginazione del bilancio di sostenibilità e fungerà da raccordo per le attività di comunicazione con le società consorziate e con i gruppi di lavoro interni che necessitino di realizzare attività di comunicazione.
REQUISITI D’ACCESSO SPECIFICI
• laurea corso magistrale afferente all’ambito della comunicazione/marketing ovvero laurea corso magistrale anche di diverso indirizzo, unitamente al possesso di master in comunicazione (Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy);
• ottime capacità di stesura testi e predisposizione materiali di supporto, adeguati per registro linguistico e layout grafico rispetto ai destinatari e al canale comunicativo utilizzato;
• competenze digitali avanzate rispetto alle attività di cui al punto precedente.
TITOLI DI MERITO/PREFERENZIALI
• Eventuale breve esperienza, maturata nell’ambito della comunicazione e/o nel social media management, anche mediante inserimento con stage/tirocinio;
• attestati di formazione per corsi in social media management/web marketing o equiparabili;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
ATTITUDINI RICHIESTE
- doti comunicative e di relazione,
- mindset innovativo e digital,
- interesse per i temi ambientali e, in generale, per quelli relativi alla gestione della cosa pubblica,
- capacità di problem solving ed orientamento al risultato,
- iniziativa, flessibilità,
- capacità di lavorare in team.
REQUISITI GENERALI D’ACCESSO PER ENTRAMBI I PROFILI
La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n.125, che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, siano in possesso dei seguenti requisiti:
• Età compresa tra i 18 e i 29 anni (non aver compiuto il trentesimo anno di età);
• Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione e in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
• Buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
• Ottima padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
• Patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’allegato A e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2023 a RUN4JOB S.r.l. esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica: selezioneviveracqua@run4job.it con indicazione nell’oggetto della dicitura “SELEZIONE RISORSE JUNIOR – Comunicazione Protocollo 1118 – 2022”.
Per informazioni sulla presentazione della domanda di ammissione e la procedura di selezione, consultare l‘avviso di selezione e il relativo Allegato A sottostanti.
Avviso di selezione Viveracqua Risorse Junior – Comunicazione prot. 1118 – 2022 (2)
allegato-A- Avviso di selezione Viveracqua Risorse Junior – Comunicazione prot. 1118 – 2022 (1)